NEWS

1-2 maggio 2019 ha debuttato a Lisbona, al “Latoaria” “O povo tem sempre razão” scritto da Anne- Riitta Ciccone e Lorenzo d’Amico de Carvalho, con Luca Attadia, Ana Bento, Maria Vittoria Casarotti Todeschini, José Pimentão, Gianvincenzo Pugliese, Filipe Santos, Giorgia Spinelli, Gabriele Stella, costumi di Andrea Sorrentino, prodotto da Hòra Magica, spettacolo inserito nel progetto documentario “Rua do prior 41” di Lorenzo d’Amico de Carvalho, prodotto da Hòra Magica.

“La pacchia è finita (moriamo in pace)” a Teatro

“La pacchia è finita, moriamo in pace” di Anne-Riitta Ciccone, regia di Lorenzo d’Amico de Carvalho, andrà in scena al Off/Off Theatre a Roma, dal 09/04/2019 al 11/04/2019 ore 21.

regia Lorenzo d’Amico De Carvalho

con Maria Vittoria Casarotti Todechini, Gianvincenzo Pugliese e Gabriele Stella

“Annegare nel tentativo di raggiungere l’altra sponda, offrire il proprio corpo in sacrificio ai più bassi istinti del nostro prossimo, caricarsi ogni lavoro che nessun altro vorrebbe mai fare. Ma ora tutto è cambiato, ora non potremo fare più niente di tutto questo. La pacchia è finita.”

Tre personaggi che fanno irruzione nelle nostre vite, costringendoci ad ascoltare. Tre monologhi che gettano una luce nuova e impietosa sugli ultimi, coloro che vengono da “fuori” dei confini della nostra società, quei confini sempre più chiusi agli esseri umani ma nel contempo pronti ad accogliere chi per necessità o costrizione è disposto a perdere ogni umanità e farsi oggetto. Un migrante, salvatosi a stento da quel mare che somiglia sempre più ad una tomba. Una prostituta, strappata ad una vita semplice e serena, e resa schiava con la promessa di aiutare la propria famiglia. Un androide, pronto a tutto per dimostrare di essere solo un oggetto al servizio di ogni nostra esigenza.

http://off-offtheatre.com/lapacchiaefinita/

15/12/18 Lo Spoleto Film Festival edizione 2018 dedicato al Cinema diretto da donne mi riconosce il Premio Miglior Regia per “I’M”.

11 settembre 2018 – Intervento a “Terre di Cinema” sulla fotografia, il 3D e il lavoro sull’immagine

“I’M infinita come lo spazio” il romanzo, è tra i 41 titoli italiani selezionati per il “Premio Strega” 2018

Il romanzo, ancora ospite a “Milleunlibro” condotto da Gigi Marzullo, videorecensioni di Lino Patruno, Flavia Capone, Marco de Marco

Il film, proiettato nel corso del Festival “L.A. Italia”, il costumista Andrea Sorrentino ha parlato del suo lavoro sugli incredibili costumi, trucco e acconciature del film.