Ieri, non resistendo, a un’ennesima assurdità di Salvini su Twitter ho risposto chiedendogli quando avrebbe minacciato le mafie e ideato soluzioni contro, con la stessa veemenza con cui attacca ONG e Rom.
Mi ha risposto un suo discepolo dicendomi che le mafie sono finite visto che a sostenerle c’era la vecchia politica “e poi non è il dovere di un Ministro”(quindi la vecchia politica sosteneva le mafie ma senza Ministri, trova il paradosso).
Quindi ragazzi, sereni, le mafie sono finite, in questo momento stanno tutti sbaraccando in buon ordine, se li chiamano dalla Colombia per nuovi carichi di droga c’è questo ragazzo in stile Gomorra che dice, al telefono di un covo tutto scatoloni:”No guardi abbiamo chiuso.. eh, sì niente non c’è più la vecchia politica.. sì sì lo so anni di lavoro buttati così ma sa,ora c’è Salvini. E perché dovremmo reagire? Ma si figuri, mica faremmo un casino solo perché la nuova politica non ci sostiene, e che siamo bestie? Nooo, bisogna capire quando arriva il viale del tramonto, dai. Si sbaracca e da domani vendiamo collanine in spiaggia che tanto si sono liberati i posti”.
Adesso, su cosa faremo i nostri film e serie TV?